Location

Castello Bolognini

Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Il Castello Bolognini di Sant'Angelo Lodigiano è in grado di offrire agli sposi un ricevimento di nozze signorile e raffinato.
La struttura dispone di spazi ampi ed eleganti per allestire il un ricevimento di nozze in una cornice da sogno.
Salone dei cavalieri: situato al primo piano del castello bolognini, è l’ideale per ricevimenti di nozze all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza in un ambiente di particolare suggestione e prestigio. Il salone si affaccia con quattro eleganti bifore sul cortile maggiore e vi si accede dall'atrio e dallo scalone di rappresentanza. Superficie: mq. 210. Capienza: max 200 persone.
Salone delle feste veneziane: tra le mura antichissime del salone delle feste veneziane, situato primo piano del castello, in adiacenza al salone dei cavalieri, si ha la sensazione di trovarsi in un luogo esclusivo, dove il tempo rivive. Superficie: mq. 180. Capienza: max 150 persone.
Cortile maggiore (mq. 600): per il buffet di benvenuto, il cortile maggiore accoglierà i vostri ospiti in uno scenario incantevole. Il pozzo in pietra scolpita tradizionalmente chiamato di “regina della scala”, posto al centro del cortile, le statue e gli stemmi nobiliari offrono uno spettacolo di straordinaria bellezza.
Sala delle bandiere (per il rito civile): per un matrimonio d’atmosfera anche per gli sposi che scelgono il rito civile, la sala delle bandiere è l’ineguagliabile cornice per una cerimonia da ricordare.

Le sale del Castello Bolognini, tra cui anche le Sale del Presidio (mq. 400) a piano terra e la Sala Contessa Lydia (mq. 100), facente parte dell'antico borgo del castello, sono disponibili per ospitare eventi di ogni genere, tra cui convegni, riunioni, manifestazioni ed esposizioni.